Biografia

Pimiento Fire è un duo formato da Elisa ed Elena, in arte Bolo e Melè. Le loro strade si incrociano agli inizi del 2008, anno in cui la passione per il fuoco e le loro spinte creative le portano a scontrarsi ed incontrarsi ai giardini del loro lago, lungo le rive del Lario. E' questo l' inizio della forte intesa e di un' amicizia che le porterà ad intraprendere insieme un lungo cammino fatto di passi, cadute, salti, salite,curiosità ed entusiasmo. Realizzano così diversi progetti artistici, partendo dalle proprie esperienze personali: dalla danza alla giocoleria infuocata, conoscenze che si accrescono giorno dopo giorno grazie alla condivisione e all' esercizio costante. La loro affascinante avventura parte all'interno della compagnia "Lune al Tempio", un progetto che ha unito per anni il fuoco ai ritmi di percussioni africane; dopo la lunga e ricca esperienza in questa grande famiglia, le due giovani artiste decidono così di creare il duo.

Elisa, smemorata a volte e meticolosa altre, spiega l'origine di questa passione scavando fra i ricordi d'infanzia. Oltre all'attrazione per il fuoco, che accomuna tutti i bambini, c'è stato qualcosa in più: i fiammiferi accesi dallo zio Pupo davanti al camino, d'inverno, che ai suoi occhi parevano incantati, quasi fossero una magia arcana, un sortilegio. E poi quell'odore di zolfo... profumo per il suo naso!! Anche l'anima danzante, che la spinge oggi ad unire ballo e fuoco, ha origine nell'infanzia: all'età di 6 anni inizia la scuola di Spazio Arte e Danza di Como, dove studia danza moderna e le basi di quella classica. Il suo percorso prosegue poi nel mondo della danza africana, realtà che la rapisce per 8 anni tra corsi e stage con maestri della cultura Malinkè. Ricorda così il suo amore per il ballo e ancor più per i momenti delle esibizioni: gioia, euforia, tremolio, libertà e un pizzico di vanità. Ora il palco è cambiato, ora il palco è la Strada, ma le emozioni sono le stesse. Ed eccola quindi qui oggi nel suo mondo fatto di diavolerie infuocate, fra adorati dolci, tutù e mappe.

Elena è laureanda in Medicina Veterinaria di giorno e fuochista la notte.Fin da piccola attratta dal fuoco al punto tale da perderne la paura, inizia a giocolare quasi per caso e prosegue per quell' energia che le si sprigiona dentro grazie al controllo di un elemento così potente ed ammaliante.Iscritta anno dopo anno a corsi sportivi: pallavolo, nuoto, ginnastica ritmica, tennis e altro ancora senza mai trovare il suo vero interesse, fino al 2008. Si esprime al meglio nel ruolo di ingegnere metalmeccanico per i nuovi strumenti del duo, ruolo che combina praticità e fantasia portando alla creazione di effetti veramente speciali

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'